Il Nord Est: “La stella nascente dell’economia Brasiliana”

investire,immobili,nord est, brasile

L’Economist ha definito il Nord Est “La stella nascente dell’economia Brasiliana”.

La regione nordestina, un’area territoriale che comprende, tra gli altri, gli stati del Cearà, Rio Grande do Norte, Pernambuco e Bahia, era considerata la più povera del Brasile.

Negli ultimi 10 anni il PIL è aumentato in media del 4,2% l’anno, rispetto alla media nazionale del 3,6%.e questo grazie alle politiche governative di lotta alla povertà, incentivi fiscali, investimenti infrastrutturali. Non a caso, la Fiat ha investito 3 miliardi di Real nel Pernambuco.

Un’altra grossa spinta l’ha data il turismo, favorito da un clima tropicale e da veri e propri paradisi naturali. L’incremento del turismo negli ultimi anni ha portato anche ad un aumento esponenziale degli investimenti immobiliari, sia da parte di brasiliani che di stranieri (italiani in particolare), tanto da far balzare Fortaleza (capitale del Cearà), dietro San Paolo e Rio de Janeiro come ricchezza prodotta nel 2009.

Investire in Brasile in immobili, oggi, è una garanzia.
Nel 2014 ci saranno i mondiali di calcio in 12 città : Rio de Janeiro, San Paolo, Brasilia, Curitiba, Porto Alegre, Cuiaba, Manaus, Fortaleza, Natal, Recife, Salvador e Belo Horizonte.

Nel 2016 ci saranno le olimpiadi a Rio de Janeiro.

Questo porterà il governo e gli stati brasiliani ad investire miliardi di euro in infrastrutture e servizi e questo gioverà ai residenti, poiché si creeranno migliaia di posti di lavoro, ma soprattutto agli investitori che vedranno rivalutato ampiamente al rialzo il capitale investito in appartamenti, ville e terreni.

Articoli Correlati
Pro e contro degli investimenti in Albania
Azioni aziende più interessanti nel settore del grafene (il...
Mercato Immobiliare Londra : previsioni
Mercato Immobiliare UK (Real Estate) : Nuovo Trend al Rialzo...
Investire in Kenya: immobili e terreni
Immobili in Brasile, concrete opportunità di investimento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina,
cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Informativa sulla Privacy