Pepsi Vs. Coca-Cola

pepsi,coca-cola,warren buffett, joint venture,x factor,budweiser,bud light,doritos,super bowl

C'è un patto comune per promuovere Bud Light, Pepsi e Doritos in tandem in vista del Super Bowl.

Non sarà un bene per la Coca-Cola.
I prodotti Bud / Pepsi saranno confezionati insieme.
Birra, patatine fritte, Pepsi ... senza bisogno di Coca-Cola.
La campagna porterà lo slogan, "Super Bowl. Super Team. Super Party."
Bud Light è il marchio di birra più grande del pianeta. Doritos ha dominato a lungo il business delle patatine.
Pepsi, tuttavia, ad oggi è la cola n.3 negli Stati Uniti dopo Coca-Cola e Diet Coke.
Pare dunque che questa joint venture sia sopratutto d'aiuto a Pepsi.

Questi marchi hanno sempre lavorato con la formula dell cross-merchandising, ma per il 2013 ... (Doritos, Pepsi e Bud Light) stanno cercando di lavorare insieme per avere una perfetta esecuzione presso i punti vendita. (questo richiede un notevole coordinamento tra i tre team di vendita e di consegna).

La battaglia tra PEPSI e COCA-COLA risale alla notte dei tempi e non sembra minimamente destinata ad affievolirsi.

In borsa, entrambi i titoli si sono sempre comportati bene (in chiave di lungo periodo).

Ricordiamo che il buon Warren Buffett detiene circa un 8% di CocaCola Inc.

Recentemente,Pepsi ha investito molto puntando sulla straordinaria popolarità di X-FACTOR, quali saranno i ritorni di questa mastodontica campagna pubblicitaria?

Pepsi (NYSE:PEP) toglierà qualche porzione di mercato a CocaCola ?

E poi, cosa potrebbe accadere quando (facciamo gli scongiuri) il buon vecchio Warren dovesse venir meno?

Le azioni CocaCola (NYSE:KO) avrebbero ancora tutto il loro magico appeal?

Fate la vostra scelta, e come si dice in inglese: Cheers

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina,
cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Informativa sulla Privacy