Vivere ed investire a Panama

Vivere ed investire a Panama, città e spiaggia

Panama, descritta dai panamensi come “centro del mondo e cuore dell'universo” é invece un paese ingiustamente dimenticato dal turismo di massa visto che qui, in un territorio di poco più di 75 mila chilometri quadrati si può trovare la stessa varietà di climi e paesaggi del Brasile che ha un'estensione 1000 volte maggiore.

Ma questo è anche una fortuna perché possiamo definire Panama come il miglior segreto da scoprire.

La Repubblica di Panama, pur essendo relativamente giovane - risale infatti al 1903 la dichiarazione di indipendenza - occupa una posizione geograficamente e politicamente molto importante grazie anche al fatto che rappresenta il ponte di collegamento tra i Paesi dell'America centrale e quelli del sud. Il paese offre grandi vantaggi in quanto Panama non è colpita da terremoti, uragani, cicloni o terrorismo. Il Governo è stabile e il processo democratico è consolidato.

La localizzazione tra il continente nord americano e il sudamericano, di fronte ai Caraibi offre la possibilità di spostarsi a basso  costo.
Le società anonime e le fondazioni d'interesse privato, supportate dalla legislazione offshore, in pratica invariata dal 1932, sono  le migliori chiavi per la protezione dei capitali a livello internazionale.
Il Governo offre il miglior programma per “pensionados” che si possa incontrare, l'unico a cui si può aderire con soli 18 anni. Il Paese facilità inoltre la residenza anche per investitori o per semplice solvenza economica ed offre la  possibilità di ottenere un passaporto in poco più di 30 giorni  La struttura sanitaria, bancaria e di telecomunicazioni fa invidia ai paesi più sviluppati. Panama è per lo più conosciuta per il canale che unisce l'oceano Atlantico con il Pacifico e per il centro offshore, offre un’incredibile varietà di attrazioni: foreste tropicali, bananeti che si perdono a vista d’occhio, piantagioni di caffè, vulcani, sentieri per il trecking e isole da sogno e spiagge bianche che non hanno nulla da invidiare ai Carabi, Spiagge bianchissime, limpide acque, e poi ancora natura, folclore, cultura.
La popolazione è mite e amichevole. La conformazione geografica offre microclimi per tutti i gusti. Panama city è una città americanizzata, con una parte nuova piena di grattacieli, shopping supermercati aperti 24 ore e hotels ed una Coloniale. Basta fare pochi chilometri per ritrovarsi al mare, in montagna o nella foresta tropicale.

Rischio paese
Ad aprile 2006, Panama è stata collocata dalla Sace nella 4° categoria (su una scala che va da 1, minor rischio, a 7, maggior rischio) e nella classe B.
Per quel che riguarda le condizioni di assicurabilità: nessuna restrizione specifica.

 

Articoli Correlati
Pro e contro degli investimenti in Albania
Azioni aziende più interessanti nel settore del grafene (il...
Mercato Immobiliare Londra : previsioni
Mercato Immobiliare UK (Real Estate) : Nuovo Trend al Rialzo...
Investire in Kenya: immobili e terreni
Mutui per la casa, +29% nei primi otto mesi del 2014

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina,
cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Informativa sulla Privacy